Cerchiamo un Responsabile dello Sviluppo Commerciale e della Vendita al Dettaglio

Martedì, 20. Gennaio 2026

Responsabile dello Sviluppo Commerciale e della Vendita al Dettaglio

La Keats-Shelley House è alla ricerca di un Responsabile dello Sviluppo Commerciale e della Vendita al Dettaglio per implementare l'offerta commerciale del museo. Il ruolo comprende la gestione sia del negozio online che di quello all'interno del museo, e include l'inventario, il rifornimento di nuovi prodotti, l'evasione degli ordini online e il rinnovo regolare dell'esposizione dei prodotti. Inoltre, la persona incaricata si occuperà di promuovere opportunità di sviluppo commerciale per il museo, quali la gestione delle relazioni commerciali quotidiane e lo sviluppo della rete di Amici e Donatori del museo. I requisiti essenziali includono: un ottimo livello di inglese e italiano, esperienza nella gestione di relazioni professionali e un'autentica passione per la vendita al dettaglio nei musei. 

Si tratta di un ruolo a tempo pieno, con sede principale presso la Keats-Shelley House, in Piazza di Spagna. Lo stipendio sarà €28.000. 

Per candidarsi a questo ruolo è necessario essere cittadini UE o avere un permesso di soggiorno per l’Italia. Tutta la documentazione necessaria dovrà essere mostrata in anticipo.

I colloqui si terranno a partire dal giorno 16 febbraio. Si prega di inviare CV e lettera di presentazione (a chiarimento dei requisiti sopra menzionati) entro il giorno 3 febbraio a: info@keats-shelley-house.org