Romani e romantici
Anthony Gardner e Harry Eyres presenteranno alcune poesie dal titolo “Romani e romantici” giovedì 9 ottobre alle 17:30.
Harry Eyres e Anthony Gardner sono poeti londinesi che hanno già tenuto letture congiunte alla Keats House di Hampstead e nel Lake District di Wordsworth. Eyres condividerà le sue traduzioni di Catullo e Orazio, mentre Gardner leggerà poesie che condividono scene e temi con Keats, Shelley e Wordsworth.
L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione a causa del numero limitato di posti (si prega di scrivere a info@keats-shelley-house.org).
Ingresso consentito a partire dalle ore 17:15.
Si prega di notare che questo evento sarà in lingua inglese.
Harry Eyres è uno scrittore, giornalista e poeta, noto soprattutto per la rubrica Slow Lane dell'edizione del Financial Times Weekend, che ha creato e curato settimanalmente dal 2004 al 2015. È stato anche critico teatrale e scrittore d'arte per The Times, rcuratore della sezione di poesia di The Daily Express e critico enologico per diverse importanti testate. È autore del libro autobiografic Horace and Me: Life Lessons from an Ancient Poet (Bloomsbury and Farrar, Straus &; Giroux), finalista al PEN Ackerley Prize, nonché di due raccolte di poesie e diversi libri sul vino.
Anthony Gardner è uno scrittore irlandese che annovera W.B. Yeats e i Romantici tra le sue principali influenze. Ha pubblicato due raccolte di poesie, The Pool and Other Poems e The Moss in Lanthwaite Wood, oltre a due romanzi, The Rivers of Heaven e Fox. Le sue poesie sono apparse anche su The London Magazine e Temenos Academy Review; Grey Gowrie le ha descritte come “avvincenti e coinvolgenti”. È membro della Royal Society of Literature ed è stato il redattore fondatore della sua rivista, la RSL Review.
RECENT EVENTS
|
Sabato, 28. Febbraio 2026 - 17:00 |
Giovedì, 12. Febbraio 2026 - 17:00 |
Giovedì, 15. Gennaio 2026 - 17:00 |
Sabato, 6. Settembre 2025 - 11:00 to Sabato, 20. Dicembre 2025 - 16:00 |








