ODE AL VENTO OCCIDENTALE

Venerdì, 23. Ottobre 2020 - 4:45

ODE AL VENTO OCCIDENTALE: UN'ANTEPRIMA E DISCUSSIONE ONLINE DI UN CORTOMETRAGGIO ISPIRATO A SHELLEY AL FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA

 

  La Keats-Shelley House è lieta di annunciare la sua collaborazione con Jitendra Mishra e Ulisse Lendaro per l'anteprima del loro nuovo cortometraggio Human OAK in cooperazione con la Commonwealth Club of Rome. Il film è stato ispirato dall' "Ode al vento occidentale", della cui pubblicazione quest'anno si celebra il bicentenario. Una produzione italo-indiana, il film è stato prodotto durante il lockdown per il Covid-19.   

 

  L'evento è incluso nel programma dell'undicesima edizione del Festival della Diplomazia, che avrà luogo a Roma dal 22 al 30 ottobre 2020. La proiezione dell'anteprima sarà seguita da una discussione tra lo sceneggiatore Ulisse Lendaro, il produttore Jitendra Mishra e Giuseppe Albano, direttore della Keats-Shelley House. L'evento sarà condotto da Edward Mura, presidente del Commonwealth Club of Rome. Anna Valle, che recita nel film in uno dei ruoli principali, interverrà con un video messaggio. Dopo l'evento seguirà un aperitivo con Jill Morris, Ambasciatrice del Regno Unito in Italia, alle 17:30.   

 

Clicca QUI per guardare l'evento in diretta.