Le due vite magnifiche e maledette di Keats And F. Scott Fitzgerald

Venerdì, 15. Ottobre 2021 - 16:00

Per un po', dopo che hai smesso di leggere Keats,

tutto il resto ti sembra solo fischi e mormorii.

F. Scott Fitzgerald 

 

Unitevi a noi in occasione del Cheltenham Literature Festival per un pomeriggio di jazz e poesia, in onore del bicentenario dalla morte di John Keats. 

 

Nel suo Keats: A Brief Life in Nine Poems and One EpitaphLucasta Miller riporta in vita il vero Keats: un outsider, la cui straordinaria energia e il cui amore per il linguaggio hanno fatto sì che potesse conquistarsi un posto d'onore nel cuore della letteratura inglese. 

La coinvolgente, brillante biografia scritta da Jonathan BateBright Star, Green Light, ricalca le brevi, affascinanti vite di Keats e F. Scott Fitzgerald mettendole in parallelo e sotolineando la profonda influenza esercitata dal poeta romantico sullo scrittore americano. 

 

Seguendo il fil rouge che collega queste due epoche – con letture poetiche accostate a una colonna sonora proveniente dall'Età del Jazz – i due autori si confronteranno con Sarah Churchwell sulla stupefacente originalità della poesia di Keats, e del perché essa continua a parlarci.

 

L'evento è orgogliosamente sponsorizato dalla Keats-Shelley Memorial Association, e avrà luogo venerdì 15 ottobre  2021, all'interno del ricco programma di eventi della Cheltenham Literature Festival, al Queen's Hotel, Regency Suite. 

Le istruzioni su come comprare il biglietto (£16) sono disponibili sul sito del Cheltenham Festival.

RECENT EVENTS