La riproposizione della casa ancestrale di Byron: Newstead Abbey

Giovedì, 9. Maggio 2024 - 17:00

The re-presentation of Byron’s ancestral home: Newstead Abbey, a talk by Simon Brown, Curator at Newstead Abbey, on Thursday 9 May at 5 pm.

 

La storia della vita di Lord Byron è estremamente complessa e avvincente.  

Newstead Abbey era la sua casa ancestrale, un luogo di cui scrisse magnificamente nelle sue opere e nelle lettere pubblicate. La casa e l'uomo sono per sempre legati nell'immaginario collettivo.  

Oggi la casa è aperta al pubblico in memoria di Lord Byron. La sua vita viene esplorata attraverso la stessa casa e una collezione di oltre 5.000 oggetti e manoscritti relativi alla sua vita e alle sue opere.  

Negli ultimi anni hanno reinterpretato la casa e la sua storia per esplorare nuove prospettive. 

In occasione del bicentenario della morte di Lord Byron, nel 2024, Newstead Abbey si è proposta di offrire nuove prospettive sulla vita di Byron e sul suo significato. La casa è stata riallestita, utilizzando oggetti della collezione non esposti precedentemente. Newstead Abbey ha anche collaborato con partner dell'Università di Nottingham, collezionisti privati e altre case letterarie, per esplorare la vita di Byron in modi nuovi. 

Il dottor Brown parlerà del lavoro svolto finora e delle novità che verranno presentate.

 

Simon Brown è il curatore di Newstead Abbey, la casa ancestrale di Lord Byron nel Nottinghamshire, in Inghilterra. 

Simon lavora a Newstead da 7 anni. Ha lavorato nei musei, operando in diversi dipartimenti. È stato curatore di Storia sociale e Culture del mondo presso i Nottingham City Museums and Galleries, curatore di progetti presso il National Justice Museum, responsabile delle relazioni per l'Arts Council England e responsabile dei servizi culturali presso l'Erewash Museum, oltre ad aver lavorato nel campo dell'istruzione, della gestione del pubblico, del coinvolgimento della comunità e dello sviluppo di mostre in diverse organizzazioni. 

Simon è stato eletto nel consiglio di amministrazione della Museums Association, un'organizzazione associativa che sostiene e promuove i musei in tutto il Regno Unito. Ha ricoperto la carica per 7 anni, di cui 3 come vicepresidente. 

Simon è nato e cresciuto a Leeds. Da 20 anni vive a Nottingham, dove vive con la moglie e i loro due figli. 

RECENT EVENTS