*** EVENTO POSTICIPATO *** Keats-Shelley 200: un'esibizione serale con rinfresco alla St Pancras Old Church

Giovedì, 1. Luglio 2021 - 18:15 to 20:30

EVENTO POSTICIPATO - LA NUOVA DATA VERRÀ RIPROGRAMMATA A BREVE

 

Un'esibizione della famosa arpista Harriet Adie, con una lettura di poesie da parte di Reeta Chakrabarti, ambasciatrice Keats-Shelley200 e corrispondente della BBC.

Unitevi ai membri della Keats-Shelley Memorial Association per un'incantevole serata che celebrerà l'eredità lasciata dagli Shelley. A inizio serata, la musica sarà del Trio Sacco, a cui seguirà un'esibizione solistica dell'acclamata compositrice e arpista Harriet Adie, inframezzata da letture di poesie da parte di Reeta Chakrabarti, ambasciatrice Keats-Shelley200 e corrispondente della BBC. Seguirà un breve discorso di Paul Hamilton, professore di Inglese all'università Queen Mary di Londra, che tratterà il legame tra gli Shelley e la St Pancras Old Church.

La St Pancras Old Church vanta un legame speciale sia con Percy Bysshe che con Mary Shelly, che si corteggiarono nel suo cimitero, già noto a Mary. Era qui che sua madre, Mary Wollstonecraft, fu seppellita nel 1797 poco dopo aver dato alla luce la figlia. Suo padre, William Godwin, fu seppellito nella stessa tomba nel 1836. Costruita sul luogo in cui sorgeva un tempio romano, questa antica chiesa in passato era circondata dalla campagna e sotto il suo cimitero scorreva il fiume Fleet. Il paesaggio cambiò drasticamente a metà del XIX secolo, con l'arrivo delle ferrovie e con l'espansione della capitale al di là di Euston Road. La St Pancras Old Church è oggi sovrastata dalla St Pancras International Station, il St Pancras hotel, il Crick Institute e la British Library. E tuttavia rimane un fulcro della fede cristiana e una delle perle nascoste di Londra.  

I biglietti possono essere acquistati sul sito Eventbrite alla pagina ufficiale dell'vento.
Potete anche prenotare i biglietti contattando il Sig. Christopher Mann MVO al suo indirizzo email: christopher.mann2@btinternet.com

NOTA: L'evento è totalmente accessibile e sarà possibile parcheggiare nei paraggi.
Tuttavia, la chiesa di St Pancras è priva di parcheggio. Le fermate più vicine sono Kings Cross, St Pancras International, Euston e Mornington Crescent.

RECENT EVENTS