Due pomeriggi di poesia alla KSH

Sabato, 13. Aprile 2024 - 17:00

Unitevi a noi per due pomeriggi di letture di poesie qui alla Keats-Shelley House.

Si prega di notare che entrambi gli eventi sono chiusi alle prenotazioni perché hanno ormai raggiunto il numero massimo di partecipanti.

 

Sabato 13 aprile, alle 17.00 Scarlett Sabet, Poet-in-Residence della KSH per il 2024, leggerà una selezione delle sue poesie.  

 

Martedì 16 aprile alle ore 18.00, il Poeta Laureato, Simon Armitage, leggerà una selezione di poesie tratte dalla sua vasta raccolta, oltre a opere di Lord Byron.

 

Si prega di notare che questi eventi si terrano in lingua inglese.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione a causa del numero limitato di posti (scrivere a info@keats-shelley-house.org). Ingresso dalle 16.45 in poi.

 

Scarlett Sabet è una poetessa e scrittrice, definita dal The Telegaph as ‘a rising star in the world of poetry’. "una stella nascente nel mondo della poesia". Si è esibita all'Hay Festival, al Byline Festival e al Cheltenham Literary Festival, allo Shakespeare&Co di Parigi, alla Library of Congress di Washington D.C., al City Lights di San Francisco, a Lowell, negli Stati Uniti, per il Kerouac Centenary Festival e al Gulf of Poets Festival di Lerici, in Italia, per la Keats Shelley House. Scarlett ha quattro raccolte di poesie autopubblicate e nel 2020 ha pubblicato l'album parlato Catalyst, prodotto da Jimmy Page. All'inizio del 2023, Scarlett ha pubblicato un nuovo toccante poema, A Flag for Hope, con MIR. È volontaria per Bookmark Reading Charity e attualmente sta lavorando alla sua nuova raccolta.

 

Simon Armitage Ha ricevuto numerosi premi per la sua poesia, tra cui il Sunday Times Young Author of the Year, uno dei primi Forward Prizes, un Eric Gregory Award, un importante Lannan Award, un Cholmondeley Award, lo Spoken Word Award (Gold), l'Ivor Novello Award per la scrittura di canzoni, il BBC Radio Best Speech Programme, il Television Society Award for Documentary e il Keats-Shelley Prize for Poetry. Ha vinto il PEN America Award 2017 per la poesia in traduzione ed è stato insignito della Queen's Gold Medal 2018 per la poesia.
Nel 1999 Armitage è stato nominato Poeta del Millennio. Nel 2004 è stato eletto Fellow della Royal Society of Literature. Nel 2010 Armitage è stato insignito del CBE per i servizi resi alla poesia e nel 2012 gli è stata consegnata la Hay Medal for Poetry in occasione del 25° Hay Festival.
È professore di poesia all'Università di Leeds ed è stato eletto professore di poesia all'Università di Oxford per il periodo 2015-2019. Nella primavera del 2019 ha ricoperto il ruolo di Holmes Visiting Professor presso l'Università di Princeton, negli Stati Uniti.
Nell'ambito del suo incarico, Simon Armitage sta lavorando allo sviluppo del National Poetry Centre di Leeds, nello Yorkshire, come nuova importante sede per la poesia nel Regno Unito. 

RECENT EVENTS