“THE HOLINESS OF THE HEART’S AFFECTIONS,” CONFERENZA DI MIKE DILLON GIOVEDÌ 9 MARZO ALLE 17.00.
“THE HOLINESS OF THE HEART’S AFFECTIONS,” IL CORAGGIO E LA MODERNITÀ DI JOHN KEATS: UNA PRESENTAZIONE DI MIKE DILLON
Giovedì 9 marzo alle ore 17.00, il poeta Mike Dillon terrà una presentazione in inglese sulla vita e la poesia di John Keats.
La presentazione di Dillon si soffermerà sulla famosa frase di Keats, "la sacralità degli affetti del cuore", e sul coraggio che la sosteneva.
L'intervento metterà in luce la modernità di Keats, con un'attenzione particolare alla sua famosa lettera sulla Capacità negativa e al modo in cui è diventata oggetto di discussione online a seguito del Covid.
La verità di quanto scrisse decenni fa il compianto poeta americano Stanley Kunitz è preziosa: "I lettori moderni non hanno bisogno di sentirsi dire che devono ammirare John Keats; che lo sappiano o meno, egli è già entrato nei loro sogni, è una parte delle loro speranze, e vive nei loro desideri".
L'INGRESSO È GRATUITO, ma la prenotazione è obbligatoria a causa del numero limitato di posti. Per prenotarsi si prega di scrivere a info@ksh.roma.it.
Mike Dillon è autore di sei libri di poesia ed è il curatore di Notes from the Garden: Creating a Pacific Northwest Sanctuary, della defunta Madeleine Wildem (Chatwin Books, 2021). Il suo libro più recente è Departures: Poetry and Prose on the Removal of Bainbridge Island's Japanese Americans After Pearl Harbor (2019). Le sue poesie, i suoi saggi e le sue recensioni di libri - che hanno incluso il tema di John Keats - appaiono in numerose riviste negli Stati Uniti e a livello internazionale.
RECENT EVENTS
Venerdì, 19. Aprile 2024 - 10:00 to Sabato, 21. Dicembre 2024 - 18:00 |
Giovedì, 5. Dicembre 2024 - 17:00 |
Giovedì, 21. Novembre 2024 - 17:00 |
Sabato, 26. Ottobre 2024 - 14:30 |