La Keats-Shelley House è aperta al pubblico

Sabato, 13. Marzo 2021

La Keats-Shelley House è aperta al pubblico a partire da lunedì 26 aprile 2021.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare questa pagina.

Le novità più importanti includono:

 

Tour panoramico della Keats-Shelley House:  i visitatori di tutto il mondo sono invitati a partecipare a questa nuova esperienza online in compagnia di una nostra guida, che effettuerà una presentazione del museo su una nostra piattaforma inaugurata in occasione del bicentenario. Per maggiori informazioni si prega di visitare questa pagina e/ o contattarci (info@keats-shelley-house.org).

 

Sarà anche possibile effettuare un video tour immersivo narrato dall'ambasciatore della Keats-Shelley200 Bob Geldof o esplorare alcuni dei nostri eventi virtuali, le nostre letture, o scoprire The Death of Keats, (La Morte di Keats), tutti eventi accessibili sul nostro canale YouTube.

 

Non dimenticate di visitare la nostra mostra temporanea, Gusto, disponibile online, ed esplorare il nostro story mapping su Google Earth del viaggio di John Keats da Londra a Roma.

 

Inoltre, la Keats-Shelley House e la Keats-Shelley Memorial Association contano ben tre concorsi letterari in fase di svolgimento. La scadenza per i premi Keats-Shelley e Young Romantics è stata prorogata al 12 Aprile 2021. Il tema del Keats-Shelley Prize è "Writ in Water" (Scritto nell'Acqua) e i saggi potranno affrontare qualunque tema purché legato al Romanticismo, mentre quello dello Young Romantics sarà "Art and Adversity" (Arte e Avversità). Per ascoltare il podcast del Keats-Shelley prizecliccare qui.

La scadenza per il Concorso Poetico per scolaresche è il 2 maggio e siamo lieti di annunciare che Brian Selznick, autore ed illustratore statunitense di libri per bambini, sarà giudice ospite per l'edizione di quest'anno

 

Infine, siamo felici di annunciare i dettagli di un'imminente nuova produzione drammatica in collaborazione con la Blue Apple Theatre, organizzazione benefica che mira a trasformare le vite di persone con disturbi specifici dell'apprendimento attraverso l'uso innovativo del teatro, della danza, del canto e del cinema.

 

Lo spettacolo organizzato dalla Blue Apple per il periodo estivo del 2021 è una co-produzione con la Keats-Shelley Memorial Association, che si terrà a Winchester, prima di iniziare un tour programmato per il 2022. La collaborazione include una nuova interpretazione di Frankenstein di Mary Shelley, seguita da un percorso nelle marcite di Winchester sulle tracce del passaggio di Keats. Seguiranno nuovi aggiornamenti su questi eventi, programmati dal 9 all'11 luglio 2021. 
Il direttore artistico della Blue Apple ha dichiarato: "La nostra versione di Frankenstein sarà sia fedele che originale; tornerà alla fonte e la supererà. Non ci saranno bulloni al collo della nostra creatura, ma naturalmente aspettatevi l'inaspettato".