Piazza di Spagna, 26 Roma

La visita alla Keats-Shelley House è una straordinaria occasione per conoscere le vite dei poeti Keats, Byron e Shelley. Il museo è situato nel centro di Roma, a fianco della scalinata di Piazza di Spagna e vicino alla Fontana di Trevi e a Villa Borghese.

La fermata della metro più vicina, Spagna - linea A, è a due minuti a piedi dal museo.

E’ molto difficile trovare parcheggio nel centro di Roma e il Centro Storico è vietato ai non residenti nei giorni feriali e il sabato mattina. Il museo si trova non lontano dal limite della Zona a Traffico Limitato (ZTL). Due parcheggi privati, vicini al museo, sono raggiungibili anche dai non residenti in qualsiasi giorno della settimana: Parksì, sotterraneo di Villa Borghese (Viale del Galoppatoio), e Parking Ludovisi, situato all’incrocio di Via Porta Pinciana e Via Ludovisi.

 CONSIGLI AI VISITATORI

Le stagioni alte del museo sono ottobre e il periodo di Pasqua. Se si prevede di visitare il museo in questi periodi, si consiglia di arrivare alle ore 10.00, orario di apertura del museo (sabato alle ore 11.00).

Ai visitatori viene chiesto di lasciare le borse grandi e gli zaini all’ ingresso. Sono consentite foto senza flash. Il personale del museo sarà lieto di rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni.